SCIC appare su AD ITALIA nell’editoriale dedicato all’appartamento meneghino di Veronica Ferraro, progettato dallo studio 13.1 A&D.
Eleganza e creatività, contemporaneità e classicismi si alternano e convivono in questo spazio, attraverso materiali e tocchi di colore, talvolta tradizionali altre volte di impatto come la scelta del blu, molto amato da Veronica.
La cucina ed il guardaroba sono un progetto custom made di SCIC, su disegno di 13.1 A&D. La cucina Monolite presenta ante di spessore 28 mm smussate a 45° e impiallacciate in eucalipto lucido. I dettagli inox per profilo piatto sotto top, gli zoccoli e maniglie, le fascette ed i tamponamenti in essenza sono realizzati su misura per pannellare da pavimento a soffitto tutta la struttura. Abbiamo utilizzato il sistema ghost per nascondere i forni con un’anta rientrante. La grata copritermo è laccata lucida e in palette. Il piano di lavoro e il backsplash in marmo bianco Cattani, illuminano il design e contrastano le tonalità delle ante.
Il guardaroba con ante in alluminio anodizzato bronzo, pannelli in vetro retro verniciato e rivestito in alcantara color sabbia, adempie perfettamente alla sua funzione: le vetrine in vetro bronzato riflettente arricchite da schienali luminosi, esaltano abiti e accessori e rendono la struttura elegante e discreta allo stesso tempo.
“Collaborare con 131 A&D, di Filippo Fiora e Federico Sigali, è stato stimolante e dinamico – dice Maria Costanza Marconi Fornari, Head of Marketing&Communication di SCIC – Sul progetto era importante dare voce alla creatività, partendo dai desideri di Veronica Ferraro. Un affiatato lavoro di squadra ha permesso a SCIC di avere un approccio sartoriale e interamente custom made, vestendo gli spazi proprio come si fa con le barche. Questo progetto vuole celebrare la ricercatezza dello stile ed l’ottimizzazione degli spazi.”
AD Italia “A casa della star di Instagram Veronica Ferraro, tra charme e gusto cosmopolita”, di Benedetta Rossi
Articolo completo: https://bit.ly/355Cwof
Designed by 13.1 Architecture & Decor studio, di Filippo Fiora e Federico Sigali
Foto di Valentina Sommariva
Set designer Giulia Taglialatela