Skip to main content

Condizioni generali di vendita

Pagamenti

I pagamenti dovranno essere eseguiti conformemente alle modalità previste nel relativo contratto di fornitura. In caso di ritardo superiori al 15 giorni nei pagamenti rispetto ai termini dl volta in volta concordati e senza necessità di specifica costituzione in mora, al Cliente verranno addebitati gli interessi di mora al tasso di tempo in tempo vigente previsto. Nel caso di consegne ripartite nel tempo, il ritardo nei pagamenti, anche di una singola tranche, legittimerà SCIC a sospendere, ex articolo 1460 c.c., l’evasione degli ordini in corso insieme con la relativa produzione, sino ad integrale pagamento dell’importo risultante dovuto.
Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1523 cod.civ., la proprietà della merce si trasferisce al Cliente con il pagamento dell’ultima tranche del relativo prezzo e, comunque a condizione che il prezzo dell’intera fornitura sia stato integralmente versato. Conseguentemente, in caso di inesatto adempimento dell’obbligo di pagamento integrale del prezzo e, in ogni caso, di mancato versamento, nei termini pattuiti, di un importo che superi l’ottava parte del prezzo pattuito, sarà facoltà di SCIC ritenere risolto di diritto il relativo contratto di fornitura. SCIC avrà, quindi, diritto di ottenere l’immediata restituzione dei beni consegnati nonché di acquisire e trattenere, a titolo di indennità, quanto eventualmente già versato dal Cliente. Fatto salvo, comunque, il maggior danno. Ove SCIC scelga, invece, di non dar luogo alla risoluzione, il Cliente decadrà dal beneficio del termine con conseguente diritto di SCIC di ottenere l’immediato ed integrale pagamento del prezzo pattuito

Consegna

I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi poiché potrebbero variare in funzione dell’organizzazione produttiva e delle relative esigenze operative interne aziendali.

Trasporto

Ove non diversamente pattuito per iscritto, la consegna si intende Ex Works (Franco Stabilimento) lncoterms 2020, stabilimento SCIC- Via Cremonese 13S/A. Conseguentemente, l’obbligo di consegna di SCIC si intenderà assolto con la messa a disposizione dei Prodotti nel proprio stabilimento in Via Cremonese 135/A – 43126 Parma con costi e rischi del trasporto a carico del Cliente. I termini di consegna debbono intendersi indicativi. In caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente o di mancata consegna per cause imputabili al Cliente, ove SCIC dichiari di non avvalersi della risoluzione ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1523 c.c. e i Prodotti medesimi rimangano in giacenza presso SCIC, a fronte dei costi di deposito ed amministrativi, al Cliente sarà addebitato un importo aggiuntivo pari al 2% del valore complessivo dei Prodotti non ritirati/consegnati per ogni mese o frazione di mese di giacenza dopo i primi 30 giorni, oltre alle spese eventualmente addebitate dai vettore.

Resi

Eventuali richieste di resi di merce dovranno essere previamente autorizzate per iscritto da SCIC, previa valutazione da parte del proprio Ufficio Tecnico. Il materiale da rendere, così autorizzato, dovrà essere messo a disposizione per il ritiro entro il termine massimo di 180 giorni dalla data della relativa autorizzazione. Nel caso in cui ciò non avvenga, per tre tentativi consecutivi, il cliente decadrà dal diritto alla restituzione e dal relativo accredito. Salvo diversi accordi formalizzati per iscritto, la merce inviata in sostituzione verrà regolarmente fatturata e dovrà essere pagata dal cliente secondo le modalità consuete, senza possibilità di compensazioni. La merce resa, a sua volta, sarà oggetto di emissione di regolare nota di accredito e verrà regolata da SCIC a mezzo bonifico bancario. Si precisa che non verranno in nessun caso accettati resi di elementi o componenti realizzati su specifico disegno del cliente.

Prodotto

I dati tecnici e le informazioni relative ai prodotti riportati nei listini, cataloghi e dépliant di SCIC hanno carattere meramente indicativo. SCIC si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento, le modifiche che riterrà opportune, a condizione che non alterino le caratteristiche essenziali dei prodotti illustrati.
Tale disposizione si applica anche agli elettrodomestici forniti, i quali potrebbero presentare differenze di forma e aspetto rispetto ai campioni, pur mantenendo inalterate le caratteristiche funzionali e d’impiego.
La corrispondenza al campione, sia per la fornitura iniziale che per eventuali forniture successive, non può essere garantita in modo assoluto. Potrebbero infatti verificarsi, comunque entro margini di tolleranza, alcune variazioni. Eventuali differenze di tonalità tenderanno comunque ad attenuarsi nel tempo.
Inoltre, fattori ambientali quali vapore, luce, invecchiamento e condizioni specifiche dell’ambiente cucina possono, nel tempo, determinare alterazioni cromatiche, rendendo non sempre possibile un perfetto abbinamento tra elementi acquistati in momenti diversi.

Fuori misura

La produzione di elementi cosiddetti “fuori misura”, realizzati su specifica richiesta del Cliente, è ammessa solo in seguito alla valutazione di fattibilità da parte dell’ufficio tecnico che esaminerà la richiesta del Cliente a condizione che essa sia corredata da un disegno indicativo e da una completa descrizione tecnica.
In tal caso il relativo prezzo verrà stabilito di volta in volta.
Per evidenti ragioni, gli elementi “fuori misura” non potranno essere oggetto di reso.

Installazione

Salvo pattuizione contraria, SCIC non offre il servizio di installazione. Conseguentemente, SCIC non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori o difetti derivanti da una non corretta/mal eseguita installazione.
Parimenti SCIC, non essendone la produttrice, non assume alcuna responsabilità in merito al funzionamento degli elettrodomestici e delle altre apparecchiature elettriche installate negli arredi. Pertanto, nel caso di malfunzionamenti o anomalie legate a tali apparecchiature, il Cliente dovrà rivolgersi direttamente ai servizi di assistenza delle relative case costruttrici. Gli elettrodomestici forniti, peraltro, sono accompagnati da un certificato di garanzia rilasciato dal produttore, il quale sarà l’unico responsabile per l’eventuale attivazione e gestione della garanzia.

Reclami

Eventuali reclami sulla quantità o integrità del packaging della merce dovranno essere evidenziati al momento della consegna con l’apposizione, sulla bolla o sul documento di trasporto, della locuzione: “accettato con riserva”. Eventuali vizi dei Prodotti consegnati dovranno comunque essere formalmente denunziati, per iscritto (via pec) a SCIC, entro otto giorni dalla data di consegna come essa risulta dal relativo documento di trasporto.

Controversie

Ogni e qualsiasi controversia dovesse insorgere o essere collegata direttamente o indirettamente in merito all’interpretazione, validità, efficacia, esecuzione o risoluzione del presente contratto dovrà esse sottoposta ad un preliminare tentativo di conciliazione in base al Regolamento dl Mediazione della Camera di Commercio di Parma. A tal proposito le parti si impegnano a ricorrere al tentativo di conciliazione così come ivi stabilito prima di iniziare qualsiasi procedimento giudiziale o arbitrale. Il Regolamento di procedura, la modulistica e le tabelle delle indennità di mediazione in vigore al momento di attivazione della procedura sono visionabili sul sito internet della Camera di Commercio di Parma.

Informativa Privacy

SCIC, corrente in Strada Cremonese, 135/A- 43126 – Parma, in qualità di titolare, tratterà i dati relativi al Cliente in forma elettronica e/o manuale, secondo principi di liceità e correttezza e nel rispetto della normativa vigente. I dati potranno essere utilizzati da SCIC, direttamente o tramite terzi prestatori di servizi di sua fiducia (Banche, Istituti di Credito, Compagnie di assicurazione, società di gestione di servizi amministrativi e/o informatici, società di recupero crediti ecc.) in qualità di titolari di trattamenti correlati o di responsabili del trattamento, esclusivamente per adempiere ad obblighi normativi, ivi inclusi quelli contabili e fiscali, nonché agli obblighi contrattuali assunti. In considerazione dell’esistenza di collegamenti telematici informatici o di corrispondenza con i soggetti su indicati, i dati potranno essere trasferiti all’estero. È diritto del Cliente richiedere l’integrazione, la rettifica o la cancellazione dei dati così trattati, contattando SCIC all’indirizzo sopra riportato.

Catalogo Night

Completa il modulo sottostante per ricevere il catalogo PDF




    Questo si chiuderà in 0 secondi

    Catalogo Kitchen

    Completa il modulo sottostante per ricevere il catalogo PDF




      Questo si chiuderà in 0 secondi

      Catalogo Glamour

      Completa il modulo sottostante per ricevere il catalogo PDF




        Questo si chiuderà in 0 secondi

        Catalogo Bellagio Home

        Completa il modulo sottostante per ricevere il catalogo PDF




          Questo si chiuderà in 0 secondi

          Night Catalogue

          Complete the form below to receive the PDF catalogue




            Questo si chiuderà in 0 secondi

            Catalogo Elie Saab

            Completa il modulo sottostante per ricevere il catalogo PDF




              Questo si chiuderà in 0 secondi

              Kitchen Catalogue

              Complete the form below to receive the PDF catalogue




                Questo si chiuderà in 0 secondi

                Glamour Catalogue

                Complete the form below to receive the PDF catalogue




                  Questo si chiuderà in 0 secondi

                  Bellagio Home Catalogue

                  Complete the form below to receive the PDF catalogue




                    Questo si chiuderà in 0 secondi

                    Elie Saab Catalogue

                    Complete the form below to receive the PDF catalogue




                      Questo si chiuderà in 0 secondi