Skip to main content

Condizioni generali di vendita

Pagamenti

I pagamenti devono essere effettuati in base alle modalità stabilite nel contratto di fornitura, senza apportare arrotondamenti rispetto al totale delle relative fatture. La SCIC S.p.A. si riserva il diritto di sospendere le consegne della merce in qualsiasi caso di mancato pagamento, anche parziale, delle forniture pregresse, ovvero, in caso di mancato rispetto dei termini di pagamento pattuiti. In caso di mancato pagamento, anche parziale, si darà luogo all’addebito degli interessi intercorrenti ai tassi bancari in vigore oltre che l’ovvio recupero degli eventuali sconti concessi. Le tratte o ricevute saranno gravate dalle spese di bollo e di incasso. La merce consegnata rimane di proprietà della ditta fornitrice fino a totale pagamento da parte del committente. A sua volta la ditta fornitrice ha la facoltà di ritirarla nel caso non venisse effettuato il saldo totale del pagamento.

Consegna

La settimana di consegna è puramente indicativa, dipende dalla data di conferma dell’ordine, non implica nessuna assunzione di responsabilità per la nostra società ed è prorogabile per diritto a causa di eventi non imputabili alla SCIC S.p.A., o a forza maggiore. Sono espressamente ammesse consegne parziali e nessun indennizzo è dovuto per eventuali ritardi o sospensioni parziali o totali delle forniture.

Trasporto

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente anche se spedita in porto franco. Il ricevente ha l’obbligo di controllare l’integrità della merce e nel caso fare le opportune contestazioni scritte al vettore. Resta ben inteso che la sottoscrizione del documento di trasporto, senza reclami, attesta la perfetta idoneità della fornitura. Ogni spesa relativa dalla richiesta di consegna in eventuale magazzino di terzi o di corrieri non sarà a carico di SCIC S.p.A.

Resi

Non si accettano resi di merce se non preventivamente autorizzati per iscritto dalla SCIC S.p.A. In tal caso saranno valutati al “prezzo pagato” o “al valore” determinato dal nostro ufficio tecnico qualora si fosse constatato un danneggiamento o degrado. Il materiale da rendere dovrà pervenire alla SCIC S.p.A. entro il termine massimo di 180 giorni dalla data della relativa autorizzazione. Se per tre volte al passaggio del nostro automezzo la merce da rendere non sarà messa a disposizione per il ritiro, il cliente perderà il suo diritto alla restituzione ad al conseguente accredito. Salvo diversi accordi scritti, la merce inviata in sostituzione verrà regolarmente fatturata e darà luogo a regolare pagamento da parte del cliente senza possibilità di compensi di partite; corrispondentemente la merce restituita formerà oggetto di emissione di regolare nota di accredito da parte di SCIC S.p.A. e sarà da questa regolata al cliente a mezzo bonifico bancario. In nessun caso si potranno ritirare elettrodomestici, lavelli, rubinetti ed elementi fuori misura o elementi eseguiti su disegno del cliente.

Prodotto

I riferimenti ed i dati tecnici relativi ai prodotti illustrati nei nostri listini, cataloghi o depliants sono puramente indicativi. La SCIC S.p.A. si riserva la facoltà di apportare tutte le modifiche che riterrà opportune, tali però da non mutare le caratteristiche essenziali del prodotto illustrato. L’affermazione vale anche per gli elettrodomestici impiegati nel corso delle diverse forniture: essi potrebbero apparire, nelle forme e nell’aspetto, diversi dal campione, pur nel totale rispetto delle caratteristiche d’impiego e funzionalità. La conformità al campione, sia per la prima che alle successive forniture, non deve intendersi in senso tassativo poiché possono sussistere margini di tolleranza sia per colori che per i materiali. Il vapore, la luce, l’invecchiamento ed altri fattori dell’ambiente cucina, possono determinare nel tempo, variabilità di colore tali da non permettere un perfetto accostamento di elementi acquistati in tempi diversi, comunque tali differenze (se si verificassero) tendono ad attenuarsi con il tempo. Inoltre, SCIC non sarà da ritenersi in alcun modo responsabile in caso di eventuale eliminazione dal programma commerciale dei suoi subfornitori di eventuali prodotti commercializzati (elettrodomestici ed accessori). Tutti questi fattori non potranno essere motivo di contestazioni o di reso prodotto.

Fuori misura

La fabbricazione di elementi fuori misura è ammessa solo in seguito alla dichiarazione di fattibilità da parte dell’ufficio tecnico, successiva alla analisi della richiesta del cliente che dovrà obbligatoriamente essere corredata da un disegno indicativo e da una completa descrizione tecnica. In questo caso il prezzo verrà stabilito di volta in volta. Per tutti gli elementi fuori misura non si accetta la restituzione.

Installazione

La SCIC S.p.A. declina ogni responsabilità per errata o cattiva installazione del prodotto fornito, sia esso di sua fabbricazione o di terzi. La SCIC S.p.A. si ritiene esonerata da qualsiasi responsabilità circa il funzionamento degli elettrodomestici e delle altre apparecchiature elettriche installate nei mobili, in quanto non di propria fabbricazione. Per gli eventuali problemi di funzionamento causati da tali apparecchiature, gli acquirenti dovranno rivolgersi ai servizi di assistenza delle rispettive case costruttrici. Inoltre, poiché gli elettrodomestici viaggiano con certificato di garanzia rilasciato dalla casa costruttrice, la garanzia stessa dovrà essere attivata e fatta valere direttamente nei confronti di quest’ultima. La SCIC S.p.A. declina ogni responsabilità per i danni o la tenuta strutturale dei mobili in cui l’inserimento degli elettrodomestici non sia stato effettuato direttamente da SCIC S.p.A.

Reclami

Eventuali reclami per merce difettosa devono essere notificati per iscritto nei termini di legge. I pagamenti non possono essere sospesi anche in presenza di contestazioni. La merce rimarrà di esclusiva proprietà di SCIC S.p.A. sino al pagamento totale da parte del committente.

Foro competente

Per qualsiasi controversia, unico competente è il Tribunale di Parma. Tale competenza non è derogabile neppure con l’emissione di tratte, accettazioni, effetti bancari, domiciliati presso l’acquirente. Il cliente, inoltrando l’ordinazione e/o ritirando la merce, si dichiara edotto ed accetta tutte le condizioni di vendita sopra descritte.

Catalogo Night

Completa il modulo sottostante per ricevere il catalogo PDF




    Questo si chiuderà in 0 secondi

    Catalogo Kitchen

    Completa il modulo sottostante per ricevere il catalogo PDF




      Questo si chiuderà in 0 secondi

      Catalogo Glamour

      Completa il modulo sottostante per ricevere il catalogo PDF




        Questo si chiuderà in 0 secondi

        Catalogo Bellagio Home

        Completa il modulo sottostante per ricevere il catalogo PDF




          Questo si chiuderà in 0 secondi

          Night Catalogue

          Complete the form below to receive the PDF catalogue




            Questo si chiuderà in 0 secondi

            Catalogo Elie Saab

            Completa il modulo sottostante per ricevere il catalogo PDF




              Questo si chiuderà in 0 secondi

              Kitchen Catalogue

              Complete the form below to receive the PDF catalogue




                Questo si chiuderà in 0 secondi

                Glamour Catalogue

                Complete the form below to receive the PDF catalogue




                  Questo si chiuderà in 0 secondi

                  Bellagio Home Catalogue

                  Complete the form below to receive the PDF catalogue




                    Questo si chiuderà in 0 secondi

                    Elie Saab Catalogue

                    Complete the form below to receive the PDF catalogue




                      Questo si chiuderà in 0 secondi