SCIC Italia si espande e acquisisce il marchio SCHIFFINI: Lo storico brand Italiano di cucine, sinonimo in tutto il mondo di Alto design, innovazione e stile senza tempo.
Scopo di questa unione è quello di portare sempre più in alto l’artigianalità Made in Italy unendo i valori di SCIC Italia e quelli di SCHIFFINI attraverso una strategia globale volta ad ampliare i confini dell’Italian Design.
Il marchio SCHIFFINI, giunto quasi al suo centesimo compleanno, inizia da una piccola fabbrica di arredi navali che, dagli anni Sessanta, ha visto appoggiare i primi fermenti dell’Industrial Design, mettendosi a disposizione dei progettisti per creare nuovi modelli e dando così vita al fenomeno dell’Italian Design: Un vero e proprio movimento culturale frutto della sinergia tra industria e design. Quest’esperienza ha avuto il suo apice con il sodalizio collaborativo con l’architetto Vico Magistretti; uno dei più grandi maestri del design del bel Paese.
SCIC Italia, dal 1948 ad oggi, continua nella sua crescita mantenendo con orgoglio i valori della artigianalità e della passione creativa, sempre alla ricerca di soluzioni uniche per accogliere le esigenze del mercato nazionale ed internazionale.
”Rilanciare il marchio SCHIFFINI rappresenta una grande sfida e insieme un grande privilegio: Non è solo un brand, ma un pezzo di storia del Design Italiano in Italia e in tutto il mondo. Fu di grande ispirazione per il nostro fondatore, Renzo Fornari, e rimane un riferimento per chiunque lavori storicamente nel nostro settore.
Lorenzo Marconi FornariAmministratore Delegato SCIC Italia
Tra gli obbiettivi strategici dei due brand (SCIC e SCHIFFINI) ci sarà quello di ottimizzare ed enfatizzare le sinergie per raccogliere le nuove sfide del mercato, andando ad esplorare tutte le opportunità sia dal punto di vista retail che contract.
L’operazione è stata seguita con successo dallo Studio Capretti Di Meglio Bussoni di Parma.