DESIGN ITALIANO
L’headquarter SCIC sorge a Parma, nel cuore dell’Emilia Romagna. La produzione destinata ai mercati d’Italia e di tutto il mondo nasce e si sviluppa in una terra di grandi tradizioni ed eccellenze italiane. La produzione SCIC si estende su un’area di oltre 70.000 mq nella località di Viarolo a Parma, nel Nord Italia. I capannoni bassi e longilinei che si sviluppano lungo l’Autostrada del Sole ospitano gli uffici, la produzione e gli showroom e sono il segno distintivo dell’azienda parmigiana.
Dalla provincia di Parma partono le cucine e gli arredi SCIC famosi in tutto il mondo. Oltre 50 anni di grandi idee, innovazione e ricerca, hanno visto nascere arredi nel nome del vero Made in Italy: alta qualità, materiali ricercati e stile inconfondibile. Questa è la chiave del successo di SCIC, che oggi più che mai è promotrice di questi grandi valori in tutto il mondo.


SCIC OGGI
Oggi SCIC produce con tecnologie e macchinari all’avanguardia, attenta ai consumi e alla sicurezza dei lavoratori con una particolare attenzione alla scelta dei materiali e del loro ciclo produttivo di uso e scarto. Solo con un’approfondita conoscenza delle tecniche e dei materiali come quella delle maestranze SCIC è possibile mantenere un prodotto di alta qualità che si avvicina alla lavorazione di laboratorio artigiano dalla quale SCIC è partita nel secolo scorso.
