SCIC Italia presenta il nuovo catalogo Kitchen Collection 2025, pensato per combinare i modelli tradizionali con le ultime innovazioni.
Kitchen Collection rappresenta il perfetto connubio tra design, tecnologia e innovazione. Il catalogo presenta nove ambienti distinti, tra i quali emergono due nuove composizioni accanto agli indimenticabili modelli classici.
Il Flagship Store di Milano accoglie molte delle cucine SCIC, diventando un luogo di ispirazione per la creatività degli architetti, insieme all’Headquarter di Parma, che vede le creazioni più recenti e Casa Conte in via Montenapoleone che ospita un modello nuovo e unico nel suo genere. Un catalogo dalla forte impronta fotografica mette in risalto le origini e la tradizione dell’azienda, valorizzando ideali quali l’artigianalità e la riscoperta della semplicità.
La materia stessa assume un nuovo significato, diventando un elemento distintivo e caratteristico. Kitchen Collection evidenzia modelli con finiture inedite che oltrepassano il concetto di tradizionalità, creando composizioni più evanescenti. Le nuove Atrium e 1935, introducono nuovi materiali che danno forma a design unici e innovativi. Seppur caratterizzate da stili diversi, uniscono la massima espressione del lusso contemporaneo a tendenze minimaliste e moderne.
Il catalogo è pensato per incorporare i precedenti modelli iconici come Labirinto e Pompei, ora presentati con un nuovo look, e per mostrare gli ultimi progetti. È un vero e proprio biglietto da visita per entrare nel mondo SCIC. Il nuovo formato è progettato per allineare tutti gli strumenti di vendita che l’azienda mette a disposizione dei suoi commerciali, valorizzando due caratteristiche principali: il modello e lo spessore dell’anta. Un dettaglio che, a primo impatto, può sembrare superficiale ma che assume un ruolo pivotale quando si parla delle composizioni SCIC.
SCIC Italia conferma il suo impegno ambientale assicurando un utilizzo del catalogo etico e sostenibile, riducendo l’utilizzo della carta. Kitchen Collection è disponibile a tutti in formato digitale.