SCIC Italia inaugura il suo primo Flagship Store negli Stati Uniti: un’espansione significativa e pensata per portare l’artigianalità e il design italiano in tutto il mondo. Localizzato in 68 Division Street, ha aperto le sue porte al pubblico il 14 settembre 2023.
Il Flagship Store sorge nel design district di San Francisco, un’area vibrante ed energica caratterizzata da più di 80 showrooms d’arredamento, con prodotti da tutto il mondo. Ispirazione e cultura si fondono nella creazione di una destinazione unica.
Il concept degli interni di SCIC San Francisco è stato curato da SCIC Italia, rimanendo fedele al linguaggio creativo e stilistico del brand. Un ambiente all’apice della modernità, che unisce cucine, armadi e complementi d’arredo firmati SCIC, proponendoli con un linguaggio innovativo e attuale. Uno spazio realizzato interamente su misura per la Golden City che lo ospita, elettrico ma elegante, metropolitano e raffinato al contempo.
SCIC San Francisco | Kitchen
Ambienti diversi si susseguono a partire dall’ingresso mettendo in mostra tre dei più conosciuti modelli SCIC: Mediterraneum, Monolite e Canossa. La scelta di pietre, essenze e laccature riempie lo showroom conferendogli eleganza e un’idea di continuo progresso.
SCIC San Francisco | Wardrobe
Un Walk-in Closet solenne, dall’identità decisa e dal gusto determinato. Qui, la cassettiera è determinata dalle tonalità chiare del Poro Noce e della microfibra in finitura Goat 614. In risalto i ripiani in vetro bronzato, che donano un tocco di luce all’ambiente.