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Privacy Policy

Aggiornata al 24 maggio 2018
Informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (GDPR) e richiesta di consenso per il trattamento dei dati personali raccolti presso l’Interessato.
Legenda
“Siti” o “Siti di Scic S.p.A.” o “Sito”: con questi termini si intendono i seguenti o uno dei seguenti siti realizzati da Scic S.p.A. di cui Scic S.p.A.. è responsabile, ai quali si riferisce la presente informativa.
www.scic.it

Indice
1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
2. Finalità e base giuridica del trattamento
3. Destinatari dei dati personali
4. Trasferimento dati a Paesi Terzi
5. Periodo di conservazione dei dati
6. Diritti dell’Interessato
7. Comunicazione e conferimento di dati
8. Modifiche alla politica sulla privacy di Studiolabo
9. Domande e feedback
10. Cookie Policy

1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è Scic S.p.A. con sede legale in Viarolo, Via Cremonese 135/A, 43126 Parma (PR), P.IVA E C.F. 02801370343 email: privacy@pec.scic.it , Società di fabbricazione di mobili per cucina.

2. Finalità e base giuridica del trattamento
I dati personali dell’utente verranno trattati:

a) senza consenso espresso (art. 24 lett. a), b) e c) Codice Privacy e art.6 lett b) ed e) del GDPR per le seguenti Finalità di Servizio:
– prestazione dei servizi richiesti dall’utente attraverso la relativa sezione del sito web di riferimento;
– rispondere alle richieste dell’utente;
– ottemperare agli obblighi di legge;

b) Solo previo specifico e separato consenso da esprimere mediante apposito “Flag” (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
– marketing diretto e indiretto relativo ai progetti promossi:
– inviare la Newsletter di prodotto
– inviare la Newsletter di eventi
– inviare la Newsletter di comunicazioni aziendali
– attività di profilazione, ove per profilazione si intende raccolta di informazioni sui profili delle aziende e dei soggetti partecipanti attivamente ad eventi e progetti e fiere promossi da Scic S.p.A. al fine di migliorare Il prodotto e servizi offerti in base alle esigenze dei clienti

Si precisa che l’attività di marketing diretto ha lo scopo di raccogliere ed utilizzare dati pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alla finalità per cui sono trattati. In particolare: per elaborare studi, ricerche, inviare materiale pubblicitario ed informativo, inviare informazioni commerciali, effettuare comunicazioni commerciali interattive.
I clienti che abbiano già ricevuto informativa in base alla precedente normativa potranno ricevere comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui hanno già usufruito, salvo loro dissenso ( ex art. 130 c. 4 Codice Privacy).

3. Destinatari dei dati personali
Nell’ambito delle indicate finalità, i dati dell’utente saranno di esclusiva proprietà di Scic S.p.A. e non verranno ceduti o condivisi con soggetti terzi, partner o clienti di Scic S.p.A.

4. Trasferimento dati a Paesi Terzi
Il Titolare del trattamento non fa parte di un gruppo e non prevede di trasferire i dati dell’utente ad altre società aventi la loro sede in Paesi non appartenenti all’Unione Europea.

5. Periodo di conservazione dei dati
I dati personali verranno conservati per il lasso di tempo necessario al perseguimento delle specifiche finalità del trattamento per le quali l’utente ha manifestato il suo consenso.
In particolare:

1) per almeno 10 anni dalla cessazione di rapporto per le finalità di servizio indicate nel paragrafo 2A;
2) sino all’esercizio del diritto di revoca del consenso per le finalità di marketing descritte nel paragrafo 2.B.

6. Diritti dell’Interessato
L’utente potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito indicati.
1. Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che lo riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;
2. Richiesta di rettifica o cancellazione(all’oblio) degli stessi o limitazione dei trattamenti che lo riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
3. Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare;
4. Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati che lo riguardano; in particolare, i dati verranno forniti dal Titolare del trattamento dei dati.
5. Revoca del consenso al trattamento per finalità di marketing, ricerche di mercato e profilazione; l’esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca;
6. Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGDPR all’autorità di controllo competente in base alla sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web www.garanteprivacy.it.
I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.
Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell’utente saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro 30 giorni lavorativi dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 60 giorni.

7. Comunicazione e conferimento di dati
Il conferimento dei dati da parte dell’utente è obbligatorio in quanto necessario alla resa del servizio richiesto. Pertanto, l’eventuale rifiuto, da parte dell’utente, di fornire i dati può comportare la mancata prestazione del servizio, nella misura in cui tali dati siano necessari a tali fini.

8. Modifiche alla politica sulla privacy di Scic S.p.A.
La legge applicabile e le pratiche di Scic S.p.A. cambiano nel tempo. Se Scic S.p.A. dovesse decidere di aggiornare la propria politica sulla privacy, pubblicherà le modifiche sui propri Siti e ne darà comunicazione tramite newsletter. Se dovesse cambiare il modo in cui Scic S.p.A. tratta i dati personali, fornirà un preavviso, o laddove richiesto dalla legge, verrà richiesto il consenso prima di implementare tali modifiche. Scic S.p.A. consiglia vivamente di leggere la propria policy e di tenersi informati su essa. La politica sulla privacy è stata modificata da ultimo nel maggio 2018.

9. Domande e feedback
Scic S.p.A. accoglie con favore domande, commenti e dubbi sulla propria politica sulla privacy e sulle proprie privacy practices.
Se si desidera fornire un feedback o se si hanno domande o dubbi ovvero si desideri esercitare i propri diritti relativi ai dati personali, si prega di contattare il Titolare trattamento dati
Scic S.p.A. con sede legale in Viarolo, Via Cremonese 135/A, 43126 Parma (PR), P.IVA E C.F. 02801370343
È inoltre possibile inviare una e-mail all’indirizzo privacy@pec.scic.it.
I reclami sulla privacy verranno valutati in modo da risolvere il problema in modo tempestivo ed efficace. Si ha inoltre il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante del proprio Paese di residenza. Per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web www.garanteprivacy.it.

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