fbpx

LUNASCIC: 1969 – 2019

LUNASCIC: 1969 – 2019

LUNASCIC: 1969 – 2019 768 576 SCIC Italia

Se si prendono in considerazione i grandi eventi che hanno marcato tracce indelebili nel mondo, non possiamo non menzionare l’impresa che ha cambiato per sempre la percezione della presenza umana nell’Universo: il primo allunaggio dell’uomo. Una vera e propria rivoluzione tecnologica che ha stravolto la vita quotidiana dell’umanità.

Correva l’anno 1969 e fra le tante novità di questo periodo, vide la luce anche la prima cucina completamente elettronica che SCIC dedicò all’evento: LUNASCIC.

lunascic-cucine-scic

Una cucina mai progettata prima, dalla tecnologia all’avanguardia ideata da Renzo Fornari in collaborazione con l’architetto Alberto Mambriani. Pensata sulla base degli studi dell’ergonomia, era caratterizzata da dispositivi elettronici che avevano la funzione di portare i vari ripiani al livello ottimale di lavoro, con un gioco di incastri per sfruttare al meglio tutto lo spazio. Si azionava premendo solo un bottone e tutto compariva a portata di mano.

Caratterizzante era anche il frigorifero, dalla struttura cilindrica, a ripiani, si alzava e abbassava elettronicamente e si raffreddava con un sistema ad aria.
Insomma, un anno che merita a tutti gli effetti di essere celebrato, soprattutto nel suo 50esimo anniversario, un anno che ha segnato la Storia mondiale e che noi di SCIC siamo orgogliosi di ricordare con queste immagini della nostra grandiosa LUNASCIC.

icona-facebook-scicyoutube-scic instagram-scic twitter-scic pinterest-scic linkedin-scic