La nostra storia

LA NASCITA
I primi prototipi di mobili in legno sono nati nel 1948 in una piccola bottega artigiana nel centro della città di Parma, pochi anni dopo la falegnameria si trasferisce nel vecchio Mulino di Mariano e nel 1966 trasloca nella sede attuale a fianco all’Autostrada del Sole.

IL CAROSELLO DI SCIC
Carosello va in onda sul Programma Nazionale della RAI ogni giorno per 20 anni consecutivi, dal 1957 al 1977. Nel caso di SCIC, i protagonisti dello spassoso sketch sono Ciccio e Franco Ingrassia in versione cartone animato, che cercano con ogni mezzo di favorire il matrimonio di Rosalia, ostacolato dalla crudele madrina.

Franco Maria Ricci
Nel 1963 il presidente Renzo Fornari decide di affidare all’amico grafico, editore e critico d’arte Franco Maria Ricci, la progettazione del logo e dell’immagine dell’azienda. Il marchio proposto è molto semplice, moderno e compatto. Un esagono scomposto in sei triangoli equilateri che suggeriscono il concetto di componibilità…

G. S SCIC – ciclismo
Nel 1969 la Scic debutta nel mondo del ciclismo. Questa unione nasce all’insegna della passione che finisce per trasformarsi in amore esclusivo. La squadra fa perno attorno al parmigiano Vittorio Adorni, che ha appena conquistato la maglia iridata…