Swing, un sistema che legge in chiave nuova l’estetica classica della cucina
Un modello che si propone come soluzione d’arredo versatile e adattabile ai diversi ambienti della casa. Un design senza collocazione temporale, in cui nessun elettrodomestico è visibile. La dinamicità circonda gli elementi Swing consentendo di muovere la composizione su più livelli, ma mantenendo saldamente l’unità di profilo.
Spessore anta
25 mm
Designer
Research&Development comprende le menti creative di SCIC unite nella scoperta e nello sviluppo di nuovi prodotti, implementando le tecnologie e i processi produttivi.
Ballabeni&Catellani Studio nasce nel 2022 dopo anni di collaborazione proficua tra i due architetti. Da un foglio bianco nascono idee innovative che vengono sviluppate con un progetto esteso fino ai minimi dettagli, per garantire un prodotto finito che superi le aspettative dei clienti.
Finiture
I dettagli emergono dalla semplicità della composizione
Il modello si caratterizza per il profilo minimale ed essenziale e da un’accurata scelta dei materiali e delle finiture: le maniglie in noce sono integrate nelle ante e diventano motivo decorativo e funzionale, permettendo internamente una composizione su più livelli. Inoltre, la cannettatura verticale della superficie mantiene l’unità estetica nascondendo i singoli moduli; dei quali, oltre alle dimensioni tradizionali, si possono scegliere due micro-profondità di 180 mm e 130 mm.